Salviamo il TORO VOLANTE della festa di TORSEDILLAS: uccisione del toro della Vega

L' 11 settembre a Torsedillas, in occasione della festa del Santo Patrono (La Virgen de la Pena), il toro VOLANTE sarà massacrato in un moda oriibile e barbaro, secondo una antica, demenziale e crudele tradizione tra le più idiote.
Volante verrà massacrato da decine di uomini a cavallo muniti di lance, all’interno di un campo dal quale non potrà fuggire.
Verrà ferito ripetutamente fino a che non raggiungerà un boschetto nei pressi di un fiume e qui, altri aguzzini a piedi continueranno a trafiggerlo fino ad ucciderlo.Durante la corsa verso il boschetto, i cavalieri sono autorizzati “soltanto” a ferirlo più malamente possibile, con le loro lance.La persona che sferrerà il colpo di grazia sarà autorizzata a mozzare i testicoli e la coda di Volante mentre lui starà ancora agonizzando, per poi portarli in parata, impalati sulla cima della sua lancia.





L’emerito idiota verrà persino premiato con una medaglia d’oro e con una lancia d’acciaio commemorativa, perché questo prevede l’usanza del Toro de la Vega.




L’uccisione dei tori per la tauromachia è denunciata da anni dagli attivisti per i diritti animali non solo spagnoli, ma di tutto il mondo. Il Toro de la Vega ha poco da invidiare, in termini di crudeltà e sadismo, a tutte le altre pratiche taurine tipicamente spagnole (ma non solo), come il toro in fiamme e la classica corrida.




Non sarà solo Volante ad essere terrorizzato, ma anche i cavalli coinvolti in questa brutalità.




Quello che è certo, è che Volante non potrà sopravvivere, che non gli sarà data alcuna possibilità di fuggire. Per lui sarà morte certa perché questa non è una gara – ma un assassinio premeditato.




La vittima del Torneo del Toro de la Vega, edizione 2011, si chiamava Afligido – “afflitto”.




Mai nome fu più adeguato.




La foto che lo ritrae sofferente e sanguinante mentre un uomo gli perfora il collo con un cacciavite ha fatto il giro del mondo.




L’agonia di Afligido, l’anno scorso, è durata oltre 30 infiniti minuti.







Il PACMA, Partito Animalista spagnolo, ha indetto una protesta contro il Toro de la Vega, come ogni anno. Si svolgerà domenica 8 settembre e si prevedono pullman in partenza dalle principali città spagnole.




Esiste anche una pagina Facebook, a cui vi consigliamo di regalare il vostro LIKE, che mira a raccogliere un milione di oppositori a questa barbara usanza iberica.




A Volante, un toro bellissimo, di cinque anni, pacifico, del peso di oltre 600 chili, verrà concessa solo una breve gioia: quella di passare la notte prima dell’uccisione nel campo che verrà poi sporcato del suo sangue.




Nelle foto: Volante (fonte) e il suo predecessore Afligido, mentre viene trafitto da un cacciavite (fonte).




Di seguito, un video che mostra la morte di Afligido, durante il Toro de la Vega 2011. Come giustamente commenta un cittadino spagnolo su YouTube, questa è una “tradizione barbara e irrazionale, un mattanza crudele e vigliacca che rappresenta una vergogna per la mia nazione. L’unico valoroso, in queste immagini, è il toro – circondato da centinaia di codardi armati di lancia intenti a rincorrerlo mentre è ferito e ridotto allo stremo. Abbiamo ancora molto da imparare”.







Gentile Sindaco di Torsedillas,
per favore abbia pietà di un povero animale innocente e, in nome della Patrona della festa, gli risparmi una sofferenza assolutamente inutile ed indecente. Il tempo delle tradizioni crudeli è finito, è ora di mostrare amore per gli animali. Del resto, se proprio non si piò evitare, si possono fare giochi non cruenti di tauromachia. 

Sign Petition
Sign Petition
You have JavaScript disabled. Without it, our site might not function properly.

Privacy Policy

By signing, you accept Care2's Terms of Service.
You can unsub at any time here.

Having problems signing this? Let us know.