Chiedi a Mammut e The North Face di finirla con le sostanze chimiche pericolose

Quello dell'outdoor è un business che ruota intorno all'idea di rispettare la natura. The North face e Mammut però stanno consapevolmente rilasciando nell'ambiente sostanze chimiche pericolose durante la produzione dei propri articoli outdoor.

Abbiamo fatto analizzare i prodotti The North face e Mammut e sappiamo che contengono PFC, sostanze chimiche pericolose usate per rendere i materiali outdoor impermeabili. Una volta rilasciati nell'ambiente, i PFC restano nella forma originale per molti anni, di conseguenza le future generazioni continueranno ad essere esposte ad acqua, aria e cibo contaminati.

Alternative senza PFC esistono già: materiali e trattamenti impermeabilizzanti, performanti e sicuri, privi di sostanze tossiche.

Scalatori, atleti, appassionati di attività all'aria aperta, amanti della natura: CHIEDETE subito agli amministratori delegati di The North face e Mammut di non utilizzare i PFC e di eliminare tutte le altre sostanze tossiche!

Gentilissimi,
adoro la vostra azienda e le attività all'aria aperta, ma... Non voglio più comprare prodotti che possano inquinare l'ambiente o danneggiare la nostra salute. 


L'attrezzatura da voi prodotta sta contribuendo a contaminare il Pianeta. Greenpeace ha trovato i PFC in molti degli articoli che realizzate.


Queste sostanze pericolose sono state trovate quasi dappertutto nel mondo: dalle vette delle montagne più alte e persino nel sangue umano,


Studi indicano che alcuni PFC possono interferire con il sistema ormonale e quello riproduttivo, mentre altri possono essere cancerogeni. 


Tutto questo deve finire. Non voglio più questo genere di sostanze – che contaminano l'ambiente e mettono a rischio la nostra salute – nella mia attrezzatura o nel mio abbigliamento outdoor!


È possibile cambiare. Le alternative sono già disponibili. Vi sto chiedendo di impegnarvi a diventare campioni #Detox e liberarvi da sostanze come i PFC. Adesso!

Petition unterzeichnen
Petition unterzeichnen
Sie haben JavaScript deaktiviert. Es kann sein, dass Ihre Website ohne JavaScript nicht richtig funktioniert.

Datenschutzpolitik

Wenn Sie hier unterzeichnen, akzeptieren Sie die Nutzungsbedingungen von Care2
Sie können Ihre E-Mail-Abonnements jederzeit verwalten.

Sie haben Probleme, dies zu unterzeichnen? Informieren Sie uns.