La gabbia è un sistema crudele e fuori dal tempo. Basta gabbie!

Il 97% dei conigli italiani passa tutta la vita in gabbia.
L'allevamento in gabbia continua infatti ad essere il sistema maggiormente utilizzato per i conigli nel nostro Paese.

La gabbia è un sistema spietato che continua a essere utilizzato per perseguire la logica del profitto. Nel nostro immaginario, il coniglio sta eretto sulle zampe posteriori e, di tanto in tanto, fa qualche balzo per muoversi liberamente. Queste due semplici azioni sono impensabili per un coniglio allevato in gabbia "di batteria" che passa tutta la sua breve vita (massimo 3 mesi), schiacciato in una gabbia alta circa 35 cm, con un'area a disposizione non più grande di un foglio A4. 


Simili condizioni di vita anche per i conigli che vengono allevati nelle cosiddette gabbie "benessere": un sistema di allevamento altrettanto crudele che conta solo qualche centimetro di spazio in più a disposizione degli animali.

Diciamo basta alle gabbie!

Chiedi ai Ministri della Salute Giulia Grillo, delle Politiche Agricole Gianmarco Centinaio e al Parlamento italiano di promuovere una legge per la dismissione graduale di ogni tipo di gabbia per i conigli e di introdurre un'etichettatura volontaria e nazionale secondo il metodo di allevamento, che aiuti i consumatori a distinguere fra i prodotti cage-free e quelli provenienti da conigli allevati in gabbia in modo chiaro e univoco.

signer
signer
Vous avez désactivé JavaScript sur votre navigateur. Sans JavaScript, il se peut que notre site Internet ne fonctionne pas correctement.

politique de confidentialité

En signant, vous acceptez les conditions de service de Care2
Vous pouvez gérer vos abonnements à tout moment.

Vous ne parvenez pas à signer cette pétition ?? Faites-le nous savoir.